INDIA – RAJASTAN E GUJARAT – LE ETNIE E LE FESTE - NEW - 26 ottobre 2019

PROPONENTE: Claudio Tirelli   (349/4630749 – claudioindia@igmail.com       INDIA – RAJASTAN E GUJARAT  LE ETNIE E LE FESTE - NEW Le città fortezza del Rajastan e i capolavori dell’arte indiana a Patan, Modhera e Abhaneri. Le grandi fiere dei cammelli a Pushkar e Jalawarpatan. Il ricco folklore delle feste religiose di Kota e Bundi.   PARTENZE: 26/10/19 e 02/11/19 RITORNO:  17/11/19 MINIMO PAX: 8 INTERESSE: monumenti, etnie MODALITA’: pullmino con autista DIFFICOLTA': facile INFORMAZIONI UTILI ALLOGGIO: alberghi VISTI: India VACCINI: no EQUIP.: leggero CLIMA: 20-30°C   SCOPI E CONTENUTI DEL PROGETTO: Un viaggio dedicato a coloro che vogliono conoscere un India  poco turistica tra Rajasthan e Gujarat: l'itinerario toccherà infatti le aree tribali meno frequentate delle due regioni, unitamente a fiere di bestiame e feste   sacre ricche di folclore, crocevia delle variopinte tribù di queste terre. Le grandi fiere del bestiame con la partecipazione di migliaia di allevatori, saltimbanchi,indovini e mercanti si tengono in questo periodo a Pushkar e a Jalawarpatan, una festa di carattere  religioso nei pressi di Kota ed infine la grande parata folclorica del festival di Bundi.   Ci sarà inoltre l'opportunità di vedere capolavori dell'arte indiana come Patan e Modhera, Jaisalmer e Abhaneri.

 

        Il viaggio verrà accompagnato da Claudio Tirelli, profondo conoscitore di queste aree e che da più 30 anni studia le popolazioni tribali dell’India, sulle quali ha pubblicato libri e organizzato numerose mostre tematiche in Italia e in India.     Ulteriori dettagli su costi e gestione del viaggio saranno forniti dal Socio Promotore.

 

NOTA BENE - ARGONAUTI EXPLORERS E’ UNA ASSOCIAZIONE E COME TALE NON ORGANIZZA VIAGGI. IN QUESTA RUBRICA DEL SITO OSPITA LE PROPOSTE DEI SOCI CHE NE FANNO RICHIESTA SULLA BASE DEL CODICE ETICO E CHE REALIZZERANNO ATTRAVERSO I TOUR OPERATOR DI LORO FIDUCIA. I SOCI PARTECIPANTI SONO CONSCI TRATTARSI DI VIAGGI AUTOGESTITI CON LA LORO COLLABORAZIONE E CON SPIRITO DI AMICIZIA. PER OGNI INFORMAZIONE RIVOLGERSI AI SOCI PROMOTORI. TUTTI I VIAGGI PROPOSTI SONO COMUNQUE RISERVATI AI SOCI

 

 

 

Lascia la tua opinione

* campi obbligatori (l'indirizzo email NON verrà pubblicato)

Autore*

email*

url

Commento*

Codice*