Proponente : Oliviero Masseroli
3200768477 - masseroliviero@alice.it
NEPAL
Lago Rara e trekking nel remoto e selvaggio Mugu
Partenza : aprile/2018
Rientro : /2018
CONTENUTO : Esplorazione di aree remote per un incontro profondo
con le popolazioni tibetane a sud del Kailash .
MEZZI DI TRASPORTO :Auto con autista, mezzi pubblici, piccoli aerei.
ALLOGGI . Alberghetti, campi tendati autogestiti, lodge di impronta tibetana.
VISTI : Nepal
Ottenibile in aeroporto, all’arrivo a Katmandu.
VACCINI : No
DIFFICOLTA' : Necessario un buon spirito di adattamento, lungo trasferimento per raggiungere
Il punto di partenza del trekking.
CLIMA ED EQUIPAGGIAMENTO : da 5° a 35° a seconda delle altitudini.
SCOPO DEL PROGETTO
Trekking nell’area meno conosciuta del Nepal. Siamo i primi visitatori che raggiungono i villaggi e le realtà tribali nelle regioni dell’ovest, oltre il Dolpo.
L’incontro più reale e vero con le popolazioni tibetane che vivono isolate dal resto del Nepal.
Nei villaggio di Ratapani andremo ad incontrare il progetto di aiuto “Mugu Ratapani Help” con il quale, grazie al nostro contributo sarà possibile donare in modo diretto sacchi di riso alle famiglie in difficoltà.
VISITE E PERCORSI
Arrivo con volo intercontinentale a Katmandu, dove dopo aver completato i preparativi per le attrezzature necessarie, si parte in direzione di Nepalgonch. Da li con un piccolo volo aereo raggiungiamo il lago Rara, nostro punto di partenza trekk nella regione Mugu.
Dieci giorni di cammino che ci porteranno alla scoperta di un meraviglioso interagire tra l’uomo e gli animali, tra montagne e vallate di grande bellezza dove il mondo che conosciamo sembra scomparire nei ricordi.
In nessun’altra esperienza in Nepal ci si spinge cosi nel profondo in luoghi di straordinaria bellezza.
Si alternano alloggi locali e campi tendati autogestiti tra notti stellate e ruscelli di alta montagna, dove acque cristalline sembrano dare voce a foreste e terrazzamenti mozzafiato.
PS Per questioni organizzative e necessario dare la vostra adesione con largo anticipo. Il gruppo verrà chiuso al raggiungimento di 6/8 partecipanti.
(Non esitate a telefonare o a chiedere informazioni)
Dal 26 luglio al 26 agosto sarò in viaggio e non potro rispondervi. Lo farò al mio rientro sperando che ci siano ancora posti per aderire al viaggio.
NOTA BENE - ARGONAUTI EXPLORERS E’ UNA ASSOCIAZIONE E COME TALE NON ORGANIZZA VIAGGI. IN QUESTA RUBRICA DEL SITO OSPITA LE PROPOSTE DEI SOCI CHE NE FANNO RICHIESTA SULLA BASE DEL CODICE ETICO E CHE REALIZZERANNO ATTRAVERSO I TOUR OPERATOR DI LORO FIDUCIA. I SOCI PARTECIPANTI SONO CONSCI TRATTARSI DI VIAGGI AUTOGESTITI CON LA LORO COLLABORAZIONE E CON SPIRITO DI AMICIZIA. PER OGNI INFORMAZIONE RIVOLGERSI AI SOCI PROMOTORI. TUTTI I VIAGGI PROPOSTI SONO COMUNQUE RISERVATI AI SOCI