SAMARKANDA (Uzbekistan)
Proposta di Dino Stefani ( 335-5415754 – dinstets@libero.it )
Un piccolo Grande viaggio nello splendore delle città timuridi
PARTENZA: 17/04/2014
RITORNO: 27/04/2014
MINIMO PAX: 8
INTERESSE: storia / cultura / architettura
MODALITA’: pullmino con autista e guida
DIFFICOLTA': facile (zone turistiche)
ALLOGGIO: alberghetti
VISTI: Uzbekistan
VACCINI: no
EQUIP.: medio (9-25°C)
SCOPI E CONTENUTI DEL PROGETTO:
Le città uzbeke di Tamerlano, lungo la Via della Seta percorsa per millenni da indomabili condottieri come Alessandro Magno e Gengis Khan, da grandi popoli come i Macedoni, i Battriani e i Sogdani, da arditi mercanti come Marco Polo, avventurosi religiosi come il gesuita Padre Monserrate e da prestigiosi scienziati e filosofi come Musa Al-Khorezmi e Ahmad-Al Ferghani.
Un viaggio che ci porterà da Tashkent alla magica Khiva, passando per le leggendarie Samarcanda e Bukhara, dichiarate dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
*
Ulteriori dettagli su costi e gestione del viaggio saranno forniti dal Socio Promotore o dall’Operatore Responsabile
NOTA BENE - ARGONAUTI EXPLORERS E’ UNA ASSOCIAZIONE E COME TALE NON ORGANIZZA VIAGGI. IN QUESTA RUBRICA DEL SITO OSPITA LE PROPOSTE DEI SOCI CHE NE FANNO RICHIESTA SULLA BASE DEL CODICE ETICO E CHE REALIZZERANNO ATTRAVERSO I TOUR OPERATOR DI LORO FIDUCIA. I SOCI PARTECIPANTI SONO CONSCI TRATTARSI DI VIAGGI AUTOGESTITI CON LA LORO COLLABORAZIONE E CON SPIRITO DI AMICIZIA. PER OGNI INFORMAZIONE RIVOLGERSI AI SOCI PROMOTORI. TUTTI I VIAGGI PROPOSTI SONO COMUNQUE RISERVATI AI SOCI