IRANIAN AUTUMN - 17 ottobre 2015

Proposta di Dino Stefani  ( 335 5415754 -   dinstets@libero.it )


 

IRANIAN AUTUMN 2015

 

Città patrimonio dell’umanità, religiosità, archeologia, tradizioni pastorali, … 



Partenza: 17/10/15 

Ritorno:  8/11/15

Minimo Pax: 8

 

INTERESSE: architettura, etnie, natura

MODALITA’: pulmino con autista

DIFFICOLTA': medio-facile (visita anche di zone non turistiche, possibili pernottamenti in camp e lunghi trasferimenti) 



INFORMAZIONI UTILI: 

ALLOGGIO: alberghetti/guesthouse/tenda

VISTOI: Si

VACCINI: antitifica

EQUIP.: medio a strati

CLIMA: 2°- 30°C

 

SCOPI E CONTENUTI DEL PROGETTO: Viaggio attraverso un Iran non scontato alla ricerca di situazioni e luoghi spesso trascurati.

La fascinosa Isfahan e i monti Zagros alla ricerca dei nomadi in transumanza. Shiraz nei giorni della Ashura e gli imperdibili vicini siti archeologici di Persepoli e Pasargarde. Kerman con i suoi storici bazar ai bordi del grande deserto Dasht-e Lut, laghi salati e dune di sabbia. Dopo una notte, probabilmente in tenda, vicino all’antico borgo fortificato di Najband in direzione nord verso l’oasi di Mesr nel Dasht-e Kavir. Altri villaggi-oasi con case di fango per arrivare a Yazd con la sua Torre del silenzio, di zoroastriana memoria. Da Kashan e Qom (il Vaticano degli sciiti) sino alla tappa finale di Teheran.








NOTA BENE - ARGONAUTI EXPLORERS E’ UNA ASSOCIAZIONE E COME TALE NON ORGANIZZA VIAGGI. IN QUESTA RUBRICA DEL SITO OSPITA LE PROPOSTE DEI SOCI CHE NE FANNO RICHIESTA SULLA BASE DEL CODICE ETICO E CHE REALIZZERANNO ATTRAVERSO I TOUR OPERATOR DI LORO FIDUCIA. I SOCI PARTECIPANTI SONO CONSCI TRATTARSI DI VIAGGI AUTOGESTITI CON LA LORO COLLABORAZIONE E CON SPIRITO DI AMICIZIA. PER OGNI INFORMAZIONE RIVOLGERSI AI SOCI PROMOTORI. TUTTI I VIAGGI PROPOSTI SONO COMUNQUE RISERVATI AI SOCI

Lascia la tua opinione

* campi obbligatori (l'indirizzo email NON verrà pubblicato)

Autore*

email*

url

Commento*

Codice*