ETHIOPIA-KENYA-SUD SUDAN-UGANDA: LA GRANDE SPEDIZIONE - agosto 2013

Proposta di Roberto Pattarin (335-5903559 - argopatta@libero.it)


ETHIOPIA-KENYA-SUD SUDAN-UGANDA: 

 

 LA GRANDE SPEDIZIONE - EXP/HELP

Una grande prima lungo remote piste del West Bank dell’Omo e del Turkana fino al Sud Sudan: dalle sorgenti del Kibish a quelle del Nilo Alberto un grande viaggio di avventura e solidarietà tra le etnie di Equatoria.


PARTENZE: 02/08/13 - 10/08/13 - 15/08/13

RITORNI: 18/08/13 - 25/08/13 – 30/08/13            MINIMO PAX: 8

 

INTERESSE: etnie

MODALITA’: fuoristrada con autista

DIFFICOLTA': difficile (prima: zone non turistiche)

ALLOGGIO: tenda, alberghetti

VISTI: in loco: Ethiopia, Sud Sudan, Kenya, Uganda

VACCINI: antimalarica, febbre gialla

EQUIP.: leggero

Temperatura(30-35°C)


SCOPI E CONTENUTI DEL PROGETTO: Esplorare le remote regioni del West Bank dell’Omo e del Lago Turkana come nuova via di accesso dall’Ethiopia al Sud Sudan attraverso le più intatte etnie di Equatoria. Da Addis Abeba alle sorgenti del Kibish attraverso le foreste dell’Illubabor e la valle dell’Aboko: l’arte di ornmare sé stessi e la battaglia della donga tra i Surma Tirma e i Surma Chai. La discesa della valle del Kibish lungo la nuova pista cinese fino agli intatti villaggi Bume dei Monti Nyangetom. Restando sul West Bank dell’Omo si raggiunge Omorate e da qui i villaggi Dassanech del delta. Dal confine kenyota di Todenyang si costeggia il Lago Turkana fino alle spiaggie tra le dune di Ellye Bay, per poi raggiungere le pendici dell’Escarpment del Great Rift alla missione Turkana di Oropoi, tra danze nel manyatta e progetti umanitari. Dal Loki, al confine col Sud Sudan, possibilità di rientro e di aggancio via Nairobi. Entrati in East Equatoria, si procede alla volta degli intatti villaggi Toposa e Jie attorno a Kapoeta, altra sede dei nostri progetti di solidarietà. Quindi gli spettacolari Monti Imatong e il Nilo a Juba, da cui è possibile un secondo rientro. Infine la risalita del Nilo in terra Acholi fino alle forre di Nimule, col leggendario Fort Fatiko di Piaggia, e al Lago Alberto, con le Murchison Falls sotto i Monti della Luna, vero epicentro del sistema delle sorgenti del Nilo, per rientrare infine in Italia da Kampala.


NOTA BENE - ARGONAUTI EXPLORERS E’ UNA ASSOCIAZIONE E COME TALE NON ORGANIZZA VIAGGI. IN QUESTA RUBRICA DEL SITO OSPITA LE PROPOSTE DEI SOCI CHE NE FANNO RICHIESTA SULLA BASE DEL CODICE ETICO E CHE REALIZZERANNO ATTRAVERSO I TOUR OPERATOR DI LORO FIDUCIA. I SOCI PARTECIPANTI SONO CONSCI TRATTARSI DI VIAGGI AUTOGESTITI CON LA LORO COLLABORAZIONE E CON SPIRITO DI AMICIZIA. PER OGNI INFORMAZIONE RIVOLGERSI AI SOCI PROMOTORI. TUTTI I VIAGGI PROPOSTI SONO COMUNQUE RISERVATI AI SOCI

  • annamaria

    salve,
    Posso avere i prezzi dei vari tours che proponete?
    grazie
    Annamaria

    25/06/2013 18:58

Lascia la tua opinione

* campi obbligatori (l'indirizzo email NON verrà pubblicato)

Autore*

email*

url

Commento*

Codice*