ZONE ARTICHE ! Svalbard - 2 agosto 2021

PROPOSTA di Claudio Pozzati  (clocloz@libero.it)  Pre-info ( 333 9388903 )

In attesa  di conferme dal paese 

ZONE ARTICHE !  Svalbard

 

Partenza  2 agosto 2021

Ritorno  14 agosto 2021

Partecipanti minimo 9

Dimensioni del gruppo:  massimo 10 persone

Incluso nell Isfiord: tuta termica, attrezzatura da campeggio di gruppo (eccetto sacco a pelo), pasti, snack, bevande calde, assicurazione di salvataggio, guida, attrezzatura di emergenza/sicurezza, carburante, pick-up e trasporto da e per il tuo alloggio.

PROGRAMMA IN SINTESI

2 agosto - volo per oslo/tromsø con arrivo il 03 agosto a Longyearbyen  3 agosto: Arrivo a Longyearbyen, sistemazione 4 agosto: Trek Sarkofagen, 5 ore   5 agosto:  Boat Isfjord Safari  campo 6 agosto:  Boat Isfjord Safari   campo 7 agosto:  Boat Isfjord Safari   con ritorno a Lyo   Isfjord Safari (2 notti tenda) con visita del Tempelfjord, Billefjord, Pyramiden, Skansbukta 8 agosto: libero per visita musei e dintorni in auto, 5 ore  9 agosto Trek Lindonoimhagda  - 4 ore     10 agosto: Boat Skipper's Choice   - 6 ore 11 agosto  Trek Nordenskjoldtoppen -  7 ore 12 agosto Boat Tempelfjord - 7 ore 13 agosto  partenza Lyo -  Oslo 14 agosto  partenza Oslo -  Italia

 

Esplora la costa mozzafiato dell'Isfjord con noi in questa escursione di quattro giorni in motoscafo !

Esplorare la parte orientale di Isfjorden è la priorità assoluta di questa avventura mentre esploriamo Tempelfjorden, Billefjorden e Sassenfjorden .

Faremo un campo base a Skansbukta dove passeremo tre notti in tenda. Skansbukta, una piccola baia situata a Billefjord, è circondata da montagne simili a castelli, profonde vallate glaciali e patrimonio culturale dei secoli passati. Il nostro campo base a Skansbukta si trova proprio sulla spiaggia con viste mozzafiato su Isfjord. La sera prepareremo e condivideremo insieme deliziosi pasti. Ogni notte, condividerai la vera esperienza artica di guardare gli orsi polari sotto la luce polare .

Durante il viaggio, avrai l'opportunità di esplorare l'affascinante patrimonio culturale dei secoli passati . Seguire la costa ci offre maggiori opportunità per visitare le capanne dei trapper, i resti delle spedizioni di ricerca e gli storici insediamenti minerari . Questi luoghi ci mostrano la ricca storia dell'esplorazione umana e della sopravvivenza alle Svalbard .

In questo viaggio, ovunque guardi è circondato da paesaggi mozzafiato. Dalle comodità della nostra barca , sperimenteremo fronti di ghiacciai, coste frastagliate e iceberg in mezzo alla luce polare in continua evoluzione, forse anche il sole di mezzanotte . Durante l'estate polare, milioni di uccelli vivono nelle Svalbard e comunemente vediamo balene, trichechi, foche e occasionalmente orsi polari . Vivere Isfjord in barca è un'esperienza classica delle Svalbard e una ricca opportunità per coprire un sacco di terreno.

Questo viaggio ha molte opzioni e decideremo insieme come gruppo cosa fare a seconda delle condizioni meteorologiche e del mare, nonché degli interessi del gruppo. Noi trascorrere un intera giornata di escursione intorno Skansbukta . Ci sono cascate, canyon taglienti pieni di uccelli nidificanti e fossili da cercare nella zona . Un altro giorno è dedicato alla visita di Pyramiden (un insediamento fantasma sovietico) e alla navigazione tra gli iceberg vicino alla parte anteriore del ghiacciaio Nordensköld. Il resto del tempo visiteremo quanti più luoghi possibili intorno a Isfjorden come Bjonahamna, Grumant, Fredheim, Kapp Schoultz, Hiorthamn, baia di Coles e gli altri ghiacciai lungo la parte settentrionale di Isfjorden. 

Il nostro motoscafo "Stefi" è costruito su misura per la navigazione nell'ambiente polare. La sua cabina parzialmente chiusa offre riparo e calore.

Il nostro Isfjord Safari è un mix equilibrato di esplorazione sia a terra che in mare ed è qualcosa che non viene offerto da altri fornitori di guida. Se vuoi vivere i meravigliosi fiordi delle Svalbard e goderti il ​​campeggio , questo viaggio sarà perfetto per te!

 

  • Maris Grazia Chatel

    A questo viaggio Luciana e Claudio Pozzati saranno presenti?

    20/06/2021 20:05
  • Laura

    Ciao. Vorrei sapere se il viaggio è confermato, qual è il costo previsto, come ci si muove (oltre alla barca) e dove si dorme quando non in tenda. Grazie mille

    01/07/2021 16:22
  • Claudio Pozzati

    Ciao, sto mandando gli aggiornamenti avendo appena ricevuto conferma in questo momento, Se mi mandi una email ti faccio avere i dettagli inclusio i costi. Claudio

    02/07/2021 19:12
  • Fedora Bassani

    È possibile avere informazioni più dettagliate su temperatura, tipo di trekking, abbigliamento e costo? Grazie!

    03/07/2021 13:23
  • Claudio Pozzati

    Certamente, La temperatura in estate si aggira intorno ai 7-8 gradi ma può balzare improvvisamente a 0 e sottozero, dipende dalla situazione. L'abbigliamento deve essere adeguato agli ambienti freddi, (guanti, giacca a vento, maglia di lana, copricapo etc) sui quali dal corrispondente viene fornita una tuta termica.. Il resto te lo dico su email.

    04/07/2021 01:19

Lascia la tua opinione

* campi obbligatori (l'indirizzo email NON verrà pubblicato)

Autore*

email*

url

Commento*

Codice*